mercoledì 28 aprile 2010

C'è Gesù nel nostro polmone

Ora mi si venga a dire che questa non è la prova scientifica che Gesù è dentro di noi...


Il medico del blog Respectful Insolence dice con saggezza: Gesù è dentro di noi: tutti dicono nel nostro cuore ma se vogliamo essere precisi, si trova nel polmone.
Un curioso caso di pareidolia fissato da una risonanza magnetica(1) della colonna vertebrale a livello toracico.
Il paziente è anonimo.
Forse è meglio così, visto che Pamela Latrimore, al contrario, ha venduto su E-Bay (per 730 dollari) la risonanza magnetica del suo encefalo nella quale era apparsa la madonna.


Ora mi raccomando, non andate a rivedere le vostre lastre alla ricerca di qualcosa da vendere su E-Bay...

==
(1) Immagine realizzata da:
Christopher Vittore, radiologo a Rockford (Illinois) e Kevin Tribble,professore associato all'Illinois College of Medicine. Tecnico Deb Savala.

Dati tecnici: RMN effettuata con apparecchio General Electric Signa 0.35 Tesla RMN scanner. (Dettagli: 40 x 40 cm campo visivo, piano sagittale, frequenza 256, fase 128, spessore dell'immagine slice 5 mm con 2mm di scarto tra slices.

7 commenti:

  1. Ahahah grande doc! E, senza offesa ai credenti "senza spirito", ecco un altro esempio di pareidolia: immagine.

    RispondiElimina
  2. io spero che questo tizio non venda il suo cane...

    http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2010/04/ihmralbh.jpeg

    RispondiElimina
  3. Giuliano,

    lei non mi è attento di prima mattina: quell'immagine l'ho postata prima io cinque ore fa, cattivo! XD

    RispondiElimina
  4. Certamente la tizia è stata molto furba a vendere la madonna della lastra, ma chi è quello così poco furbo da aver pagato 730 dollari per averla? Mah, beato chi ha soldi da buttare.

    RispondiElimina
  5. Io ora devo avere il demonio nello stomaco... Oppure ho una fame nera. :D

    Saluti
    Michele

    RispondiElimina
  6. Io vado a scartabellare le quintalate di indagini che ho in casa. Mi dispiace per il dottore, ma ho un'impresa da portare a termine ;)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono benvenuti, ricorda però che discutere significa evitare le polemiche, usare toni civili ed educati, rispettare gli altri commentatori ed il proprietario del blog. Ti invito, prima di commentare, a leggere le regole del blog (qui) in modo da partecipare in maniera costruttiva ed utile. Ricorda inoltre che è proibito inserire link o indicare siti che non hanno base scientifica o consigliare cure mediche. Chi non rispetta queste semplici regole non potrà commentare.
I commenti che non rispettano le regole potranno essere cancellati, anche senza preavviso. Gli utenti che violassero ripetutamente le regole potranno essere esclusi definitivamente dal blog.

Grazie per la comprensione e...buona lettura!